Alle volte le mie sbadataggini mi costringono a pensare che non sarò mai l’uomo che aiuterà il mondo a cambiare; poi ho visto chi lo ha aiutato, e basta: Venom.
Venom è un film americano di azione e fantascienza del 2018, della durata di 112 minuti e visibile su Netflix, sotto la regia di Ruben Flaisher e ripreso dai fumetti, ha per protagonista Tom Hardy (Eddie Brock) affiancato da Michelle Williams (Anne Weying) e Riz Ahmed (Carlton Drake).
Ripreso dalla Marvel, Venom è uno degli antagonisti di Spider-Man.
Nello spazio a poca distanza dalla terra, si vede un razzo che precipita con un duro impatto, e da questo ex velivolo spaziale esce qualcosa di strano.
All’arrivo dei militari si scopre che uno degli organismi che conteneva, è fuggito, ed un astronauta è incredibilmente vivo dopo la catastrofe, ma quando viene trasportato in ambulanza, l’uomo mostra le braccia che si allungano con le quali uccide chi lo sta trasportando.
Eddie e Anne al mattino si alzano dal letto ed iniziano a giocare, tra loro c’è sintonia.
Lui è un giornalista che appare nella TV che vuole sempre cercare le malefatte dei ricchi e potenti, mentre la ragazza, sua compagna, è un avvocato.
Eddie viene chiamato all’ultimo piano del palazzo nel quale lavora per il giornale, ed è il direttore che gli impone l’intervista a Drake, il giovane ricchissimo proprietario del razzo che è crollato, ma lui odia quel personaggio.
Alla sera Eddie è con la compagna che lo convince a fare il suo lavoro come gli viene imposto dal direttore, quindi comportandosi in maniera delicata con l’intervistato.
Nella notte Eddie si alza e nota il computer acceso, con una mail di Anne ancora da aprire, la controlla e rimane dubbioso.
Il giorno dopo Eddie intervista Drake con fare ironico, con durezza, e il ricchissimo lo caccia sorridendo e augurandogli ‘Buona vita’. Viene licenziato e lasciato da Anne, poiché lei ha scoperto che lui l’ha utilizzata per capire gli atti del ricco.
_______________________________________________________
Una storia d’azione su un supereroe, che ha i connotati da super, ma poi sarà da decidere quanto sia realmente eroe, utile però a passare quell’ora e mezza con accenni di sorrisi.
In effetti il nome Venom non ricordavo di averlo mai sentito, ma su Wikipedia ho scoperto che è uno dei cattivi di Spider-Man, e forse vedendo questo lungometraggio puoi capirne il perché.
Ha un ché di lotta tra supereroi e cattivi degli inizi del nuovo millennio, quando questo genere fu rilanciato da un paio di titoli importanti, e come ho già scritto è scorrevole, assolutamente non complesso, poiché il protagonista fa scoprire solo la parte ironica di se stesso, interpretata discretamente da Tom Hardy.
Se sei un appassionato dei film d’azione e ricchi di effetti speciali, è un bene che tu sappia che verrai accontentato per lo più dalla grafica sicuramente buona, mentre le lotte tra mostri quelle… si, ci sono, ma non credo siano il fondamento dell’opera, che basa molto sulla comica.
Leave A Response