Un Sapore Di Ruggine E Ossa

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Ci sono gusti particolari e gesti ancor di più, e passeggiando sull’acqua della piscina, può essere importante comunicare all’orca Un Sapore Di Ruggine E Ossa.

Film drammatico e sentimentale francese dl 2012, durata 120 minuti e reperibile su Amazon Prime, ha per regista Jacques Audiard che ha scelto per protagonisti Marion Cotillard (Stèphanie) e Matthias Shoenaerts (Ali).

Ali con il figlio di cinque anni è in viaggio sui mezzi. Disoccupato e povero, si impegna quanto può per vivere e far star bene il figlio.

Ali è un uomo piacente, forte e ben piazzato, e quando vede una sportiva teacher di ginnastica, poi la vuole e ci fa sesso in un punto indefinibile. Lo stress va scaricato.

Assunto come buttafuori, interviene un una zuffa nella quale è coinvolta Stèphanie che riporta leggeri traumi al bel viso. Ha bevuto, e Ali l’accompagna a casa dove c’è il compagno. Freddo e deciso, Ali le lascia il suo numero telefonico.

Stephanie è un’addestratrice di orche, e durante uno show accade un incidente per il quale le debbono tagliare le gambe fino alle ginocchia. La sua vita cambia.

Stephanie

Il titolo è una foto del genere e delle emozioni che suscita questo crudo e sentimentale film.

Eccezionale l’interpretazione della famosa e premiata Cotillard, ed effettua una sentita interpretazione anche Matthias. Personaggio duro, scontroso, adoratore delle lotte libere.

Stephanie era una benestante che faceva un lavoro che amava, ma aveva dei buchi, le mancava qualcosa. Le piaceva essere ammirata e distribuiva la sua bellezza, poi la tragedia.
Cambia tutto, rischia di annegare nei suoi disagi finché non smette di nuotare restare a galla, ed allora, braccia larghe e seni al vento, ricomincia il suo percorso di vita.

Un’opera cruda nella quale possono riconoscersi sia i poveri che i ricchi sentendo le mancanze che si rivelano sempre, in ogni caso.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field