Capita che le scelte, che poi è difficile effettuare, e come sai rimangano imprigionate nella nostra mente, nel nostro cuore, e vagando per Prime ho cercato perpetue Promises.
Promises (Promesse) è un film romantico e drammatico italo/francese di 115 minuti, oggi reperibile su Amazon Prime, ha per regista Amanda Sthers e per protagonisti Pierfrancesco Favino (Alexander) e Kelly Reilly (Laura).
Il tempo. Quanto è i portante il tempo?
Alexander esce da un locale con Laura, e c’è un addio tra i due. Non c’è stato modo, non c’era possibilità.
Alexander è un esperto e commerciante di libri antichi. Sposato con Bianca, ed insieme stanno andando ad una festa. Con ironia e complicità si presentano con i baffi finti, entrambi.
Quando lui va nel bagno, incontra Laura. Lei gioca sulla propria capigliatura, lui le propone di disegnarle i baffi. Laura accetta. Occhi negli occhi, mentre li dipinge nasce qualcosa, e lui lo sente.
Una volta usciti dal bagno, gli viene presentato il futuro marito di Laura. Poco più tardi, Alexander prende per mano Laura ed escono a mirar la luna.
Questa è un’opera per gli amanti della cinematografia e del romanticismo.
Ad ogni suo impegno, Favino denota il suo straordinario talento, ed è stato il vederlo nella locandina che m’ha invogliato a vedere il film.
È una lotta pacifica col tempo che scorre, e nel quale ti perdi. Aiuta i giovanissimi, ma anche gli anziani sennonché i maturi. Vedrai i personaggi che vivono la loro vita, e che si vedono crescere tra loro, e i loro figli, ed i figli dei loro figli.
D’impatto il non comprendere le date dei momenti che si susseguono, con l’ottimo Jean Reno al quale spesso non sai attribuire un’età; e tutto quello che non capisci, sarà il tempo a fartelo comprendere e, se una notte d’inverno un viaggiatore…
Opera magistrale per chi adora le interpretazioni d’eccellenza, come quella di Kelly, che la propone oltre alla sua immacolata bellezza.
Leave A Response