La glorifico per la personalità che ha creato allargando e ingiovanendo i circoli culturali del mondo, ma è inevitabile sottolineare che Marylin ha gli occhi neri.
È un film del genere commedia sentimentale, italiano del 2021 e della durata di 114 minuti, oggi reperibile su Netflix, sotto la regia di Simone Godano ci sono i protagonisti Stefano Accorsi (Diego) e Miriam Leone (Clara Pagani).
Ero indeciso: lo vedo o non lo vedo?
Non conoscevo nulla della storia, e devo dire che nei primi secondi, con quell’azione rallentata, pensavo di essere davanti ad un qualcosa di diverso, di particolare, di fuori dalla norma (Il Buco).
La trama tratta di un nevrotico pieno di Tic, ed una mitomane piena di Tac, ma inconsapevole, forse.
Si incontrano, si scontrano, e poi a lei scappa la pipì.
Creano l’illogicità. Ragionandoci.
Gli attori famosi che hanno interpretato personaggi disturbati, nella maggior parte dei casi sono stati criticati negativamente, anche se bravi (Sean Penn), ed in quest’opera non saprei definire correttamente certe… scorrezioni.
Vedendolo, ho trovato Accorsi, nella mia ignoranza in certi temi psichiatrici, che ha svolto un buon ruolo; ed anche la Leone.
Storia un po’ banale, che illustrata una cosa impossibile con troppa semplicità, ma quel sentimento espresso per una figlia, in certi momenti m’ha realmente emozionato.
Per me è un passatempo ben recitato, e per te?
Leave A Response