Interstellar

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Le macchine sono un nostro futuro probabilmente certo, ma saranno un beneficio o un maleficio? Questo è un dubbio Interstellar.

.

Canale ora su Prime

Genere Fantascienza, Drammatico 

Prodotto in America, Inghilterra

Durata 169 minuti

Regia Christopher Nolan

Interpreti Protagonista  Matthew McConaughey(Joseph Cooper) 

                                                con Anne Hathaway (Amelia Brand) Jessica Chastain (Murphy Cooper)

.

Nel 2067 Joseph è un contadino che insegna al figlio il suo mestiere, ma oltre a lui ha anche una figlia, Murphy, e lei è particolare: crede di avere rapporti con un fantasma.

Nel passato recente Joseph era un pilota della NASA, ma la peronospora, malattia delle piante, iniziò e continua a procurare terribili danni alla popolazione umana, con immense carestie, e gli Stati mondiali hanno iniziato ad eliminare tutte le logiche astronaute puntando le società solo sull’agricoltura.

In momenti inaspettati arrivano forti venti con sabbie che costringono gli uomini a nascondersi.

Nelle scuole insegnano un po’ tutto, ma negano che l’uomo sia mai stato sulla luna, e nonostante Murphy sia intelligentissima e legata da un’inspiegabile passione all’astronomia, chiamano il padre vedovo, e gli dicono che lei sbaglia e litiga spesso coi compagni sostenendo che l’uomo sia realmente stato sulla luna.

Al ritorno a casa avviene per quel padre vedovo Joseph, una chiamata particolare.

.

.

Il passato è passato, e non si può modificare, ma esiste l’universo, la forza di gravità e le macchine, invece il tempo, no, non esiste, poiché è una nostra architettura immateriale, una regola utile, ma inesistente.

La base di questo straordinario film, e straordinario è l’aggettivo esatto, è in riferimento a quel che ho scritto sopra, e vedendolo scoprirai vari fattori narrativi e scenografici che collimano all’aggettivo.

Matthew McConaughey interpreta il suo ruolo facendoci conoscere l’audacia del protagonista, e sentire la sua forza, il suo coraggio, le sue paure.

Anne Hathaway, beh lei era già molto famosa, ed il suo personaggio lo recita in maniera distintiva, con quelle fisse per la scienza e gli automatismi che stridono con i sentimenti che compaiono magicamente nei suoi sguardi.

Buona anche la prova della giovanissima Jessica Chastain, la quale ha un personaggio molto, molto importante.

Il passato è passato, ma il futuro può vederlo con occhi non solo di lettura, e sia renderlo efficace per raggiungere traguardi importanti, sia per opprimere qualsivoglia forma di vita nel nostro mondo.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field