Ghostbuters: Legacy

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Ho iniziato a vederlo col timore che non fosse quel che volevo. Paura, terrore, ma quand’è partito mi sono rincuorato chiamando i Gostbusters: Legacy.

Film americano che è commedia d’azione e fantascienza del 2021 oggi reperibile su Netflix, della durata di 125 minuti, seguito dei primi due degli anni ’80 ha per regista Jason Reitman e soggettista Dan Aykroyd, protagonista la giovanissima Mckenna Grace (Phoebe) accompagnata da Carrie Coon (Callie) e Finn Wolfhard (Trevor).

Nella minuscola cittadina di Summersville si nota un uomo che fugge e si ripara in una fattoria sperduta e buia. Riesce a nascondersi e prepara una trappola per fantasmi, riesce a ferire l’inseguitore, viene beffato e ucciso.

La figlia dell’uomo Callie viene poi avvisata, ma lei non ricorda nulla del padre, e dice ai figli Phoebe, una ragazzina intellettualmente molto dotata ma chiusa, e Trevore, un quindicenne, di aver ricevuto una casa in eredità.

Praticamente subito andranno a viverci, poiché la madre è disoccupata e viene sfrattata.

In quella casa cupa e paurosa scoprono cose esoteriche che incuriosiscono la studiosa scienziata Phoebe, che al mattino seguente trova il pedone della sua scacchiera mosso. Lei risponde.

.

Inizia con lo scuro; quell’azione non azione che ha anche quel ché di ironico facendo riascoltare i sottofondi del primo Ghostbusters.

Un presunto finale della supposta trilogia che in realtà potrebbe avere un seguito, ed ha una forte orma di Aykroyd, l’allegra inquietudine dei giovanissimi che sono i personaggi più importanti di questo passato che ritorna Afterlife, ed una comicità che abbraccia il passato.

Una commedia godibile soprattutto se si è vissuta con affetto la visione dei primi due, visto che non ne diminuisce il valore, avendoci anche attuato degli effetti speciali quasi dello stesso livello.

È un’opera nata in dedica al dipartito nel 2014 Harold Ramis (Egon Spengler), ed ho trovato valida la struttura del finale, che in merito alla storia leggerissima ha voluto coinvolgere anche lui, silenziosamente.

Prepara una via di fuga, è possibile che compaia un familiare di Slimer.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field