Che poi l’ho sempre l’ho adorato quello che i sentimenti non li sentì ne mentì mai, poiché lui, forse, non amava nessuno, più o meno, diviso o Dexter.
Genere Serie TV
Prodotto in America
Durata 8 stagioni in 96 episodi
Regia Marcos Siega, Keith Gordon, Steve Shill, Michael Cuesta, John Dahl
Interpreti Protagonista Michael C. Hall (Dexter Morgan)
e
Jennifer Leann Carpenter (Debra Morgan), Julie Benz (Rita Bennet)
Serie basata sul romanzo La Mano Sinistra Di Dio di Jeff Linsday.
.
.
Nella Scientifica di Miami vi è un ottimo Metodico Tecnico tranquillo e pacato, che lavora per far catturare i killer attraverso i rivelatori collegati anche al sangue che attesta.
Da piccolissimo adottato dal buon poliziotto Morgan, aveva un rapporto piuttosto freddo all’inizio con la famiglia, ma l’ottimo agente, avendo intuito lo spasmodico piacere del nuovo figlio, riesce a costruirci un dialogo.
Al piccolo Dexter piaceva uccidere gli animali, e il padre intuì che poi avrebbe desiderato farlo agli uomini, così da buon Pubblico Ufficiale gli dette delle regole da seguire sempre: mascherarsi fingendosi normale, quindi sorridendo o intristendo il viso anche se i sentimenti non li provava, ed effettuando l’orribile atto dell’omicidio solo e sempre con le dovute accortezze per non essere incriminato e solo e sempre assassini accertati. Solo e sempre a loro.
.
.
Il cattivo che non finge d’esser buono neanche a se stesso ma si giudica tale, anche se agli occhi dei vendicatori potrebbe apparir un eroe duro, ma buono.
Dexter è quell’essere senza sentimenti che a mano a mano scopre che alcune sensazioni possono esser valutate tali.
Il buon Michael Hall interpreta in maniera egregia tale personaggio, adatto anche nel corrugare la fronte o fingendo il sorriso o nell’essere indeciso sul comportamento da tenere in alcune occasioni nelle quali la sensibilità è padrona. La sua voce fuori campo fa comprendere la sua tagliente ironia incomprensibile agli altri personaggi.
Buono anche il ruolo di Jennifer, scanzonata e sguaiata chiacchierona col talento nell’apprendere non riconosciuto quando c’è di mezzo l’amato fratello Dexter. A lei piace avere il massimo di tutto il divertimento che esiste, e non frena la sua bocca ed il suo corpo.
La migliore serie Crime che abbia mai visto, con accenni d’ironia anche in situazioni esageratamente spiacevoli.
Guarda anche tu la tua maschera, la scoprirai mirando lo specchio.
Leave A Response