Grosso Guaio all’Esquilino

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Girovagando per Roma nell’anno del chissà quando, capita ci si interroghi sulla risoluzione di problemi che in realtà non sono tali se conosci il Grosso Guaio all’Esquilino.

Commedia italiana del 2023, della durata di 89 minuti ed oggi reperibile su Amazon Prime, regia YouNuts!, per protagonista Lillo Petrolo (Martino) affiancato da Carolina Crescentini (Asia) e Riccardo Antonaci (Davide).

Siamo sul finire degli anni ’80 o inizio dei ’90 e il giovanissimo Davide ed il suo amico sono bullizzati da un ragazzetto un anno più grade di loro. 

Sono appassionati di tutto il fantasy orientale ed in una loro presenza alla presentazione di un personaggio conosciuto, si imbattono nel protagonista di un film falsamente cinese/giapponese Martino, al quale chiedono se pagandolo, può insegnare loro il Kong Fu.

L’attore ha interpretato solo quel film, ed è senza soldi e senza casa, cosicché accetta anche se nel film era lo stunt-man a praticare quei movimenti, e lui non sa neanche da dove provenga questa disciplina.

 

Se la giornata è andata male, hai lo stress che non ti molla e vuoi farti risate tranquille, non puoi perdere l’occasione di vedere sullo schermo il magico Lillo.

Negli ultimi anni Lillo ha preso quota. Riesce a far sorridere ed in alcuni momenti fa riflettere sul come sia riuscito a ad esibire interpretazioni comiche in ambiti che da giovane probabilmente  poteva vedere virili, e gioca proprio su questo.

La Crescentini che interpreta la madre di Davide, lo accompagna soavemente e fa il ruolo della quarantenne non ha mai mollato le sue passioni artistiche.

Nel film Lillo parla di 20 euro, un ragazzetto ha il cellulare, e sembra che gli Anime fossero già cool. Il mondo inventato che inventa se stesso.

Lascia il tuo commento da Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field