Quando la vedo là, così, accesa o spenta, fragile e contenente tante info truccate e rese appetibili, la TV mi da l’aria di una Glass Onion.
Glass Onion – Knives Out è un film tra il thriller, la commedia e il drammatico, americano del 2022 reperibile su Netflix, con la regia di Rian Johnson, ha per protagonista Daniel Craig (Benoit Blac) supportato da Edward Norton (Miles Bron).
Sotto la massima espressione della pandemia il multimiliardario Miles Brown decide di invitare nella sua isola i suoi amici d’annata tra i quali Claire, governatrice del Connecticut, Lionel, scienziato d’alto rango, Duke, Twitcher e Youtuber di successo d’estrema destra e per ultima Cassandra Andy, bella ragazza conosciutissima nel mondo che recentemente è stata raggirata da Miles; raggiro grazie al quale lei è divenuto ricchissimo.
La particolarità, oltre alle tante alle quali sono già vagamente abituati gli amici, sta nel fatto che per fare il loro solito gioco, in questo caso scoprire il finto killer di Miles, lo stesso ha invitato anche Benoit Blanc, quello considerato il miglior detective del mondo.
Ma le particolarità non avranno fine, il ché lo dimostrerà il fatto che Miles chiederà in privato come Benoit abbia fatto a trovarsi nell’isola in cui ci sono solo gli invitati, a cui Benoit risponderà di aver ricevuto quel particolarissimo invito.
Chi glielo avrà fatto arrivare?
Una commedia che presenta gli eccessi veri e falsi riconoscibili solo dai ricchissimi del mondo, tra i quali i personaggi diverranno indagatori reali ed assassini forse si e forse no, tramutando la trama ed accompagnando lo spettatore in alcuni punti nello pseudo dramma che accende il sorriso.
Ottima interpretazione del Norton che rimane ragazzo solo nei nostri ricordi: esibisce un egocentrico d’eccellenza a cui piace mostrare tutto ciò che lo rende diverso e migliore; lettore, senti che possa essere simile a te?
Craig mostra l’ironia dell’agente assolutamente non segreto, un’evidente ironia sul personaggio che lo rese famoso in passato 007. Ironia che però non mostra nel temperamento freddo e risolutore Benoit.
Gradevolissima visione nella quale ognuno di noi si specchierà un minimo in parte di qualche personaggio.
Leave A Response